Nuovo prodotto
0 Articolo Articoli
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Motore Novarossi TOP T-PLUS 3 Buggy
Nuovo motore TOP by Novarossi per le competizioni di automodelli 1/8 Off/Road (Buggy).
E' stato progettato per un'utilizzo su automodelli in scala 1/8 Off/Road.
E' un motore tutto nuovo, progettato con tutte le recenti modifiche attuate grazie allo sviluppo dei piloti Novarossi.
Il cilindro presenta un particolare sistema di ammissione a 3 con particolare disposizione dei travasi che garantisce massima linearit? di erogazione della potenza, e riduce i consumi.
La testa è di tipo maggiorato, per migliorare il raffreddamento del motore, garantisce, nel gravoso utilizzo su automodelli Buggy, il massimo dell'affidabilità e prestazioni.
Viene allergerita tramite fori per abbassare il peso complessivo del motore e poi viene "incassata" nel carter per un baricentro del modello che ora risulta piu' basso.
La testa dispone di sottotesta per candele turbo, ora di nuova concezione con O-Ring che riduce le vibrazioni.
L'albero presenta la fase rettificata; la sezione è stata portata a 14.00mm per incrementare la resistenza torsionale; il foro di aspirazione viene maggiorato per aumentare il passaggio della miscela.
L'albero motore è provvisto di lavorazioni per diminuire le turbolenza all'interno del carter ed aumentare le prestazioni.
La biella, di tipo R7 è realizzata in lega di alluminio 7075 controllata ad ultrasuoni, è stata progettata con una sezione ridotta per avere un peso inferiore mantenendo invariate le caratteristiche di resistenza ed affidabilità; le prestazioni del motore risultano incrementate grazie alla minor massa degli organi in movimento.
Il cuscinetto posteriore di nuova generazione con sfere in Alta Velocità e diametro esterno maggiorato per evitare la deformazione dell'anello ed incrementare la resistenza alla fatica.
Il carter anch'esso aggiornato stato reso piu' rigido aumentando le alettature per migliorare allo stesso tempo il raffreddamento.
Specifiche Tecniche
Cilindrata: 3,49 cc
Max Potenza/Giri: 33.200 RPM
Regime di utilizzo: 6.000-34.800 R.P.M.
Alesaggio x corsa: 16,26x16,80 mm
Accoppiamento: 3 travasi
Cuscinetto posteriore: acciaio
Cuscinetto anteriore: acciaio
Albero: 14 mm - turbo
Carburatore: plastica - 9 mm - 1 regol.
Candela: Turbo (C6TGC)
Scarico: posteriore
Tipo avviamento: esterno
Peso:
Miscela consigliata: 25% nitro